
GATTICO/VERUNO- 03-09-2021-- Nuova edizione, la decima, per il Trofeo gatticese delle arti, premio nazionale di poesia, letteratura e musica, presentato da Associazione culturale musicale “Pietro Generali” con il patrocino del comune di Gattico - Veruno e della Provincia di Novara in collaborazione con la sezione Avis comunale con la parrocchia di Gattico e con l’associazione “Corale S. Ilario” A.P.S. sotto la direzione artistica di Stefano Vicelli.
Come nelle precedenti edizioni sono previste differenti sezioni, aperte ad ogni cittadino italiano senza limite d’età: SEZ. A1 – POESIA ADULTI in italiano, edita o inedita, a tema libero. SEZ. A2 – PAROLE IN LIBERTÀ (Premio Speciale) in italiano, edita o inedita, a tema libero. Sezione riservata a bambini e ragazzi fino ai 13 anni di età. SEZ. B – TESTO DI CANZONE (Premio Speciale) in italiano, edita o inedita. SEZ. C1 – RACCONTO in italiano, edito o inedito, a tema libero. SEZ. C2 - STORIE DI NONNI E NIPOTI (Premio Speciale) in italiano, sezione dedicata al testo in prosa (racconto o intervista) scritto a quattro mani da bambini e ragazzi fino ai 13 anni e dai loro nonni.
Scaduto il termine per le presentazioni si resta in attesa di conoscere i nomi dei vincitori che saranno scelti da una giuria di chiara fama e che sarà resa nota a breve.
Al primo classifica per la sezione A1- Poesia adulti andrà, oltre il premio in denaro, anche l’onore di vedere riportata la propria opera accanto a uno dei monumenti del paese.


