
BORGOMANERO- 10-11-2021-- Presentato il bando per partecipare alla seconda edizione del premio di poesia "Città di Borgomanero - Achille Marazza", promosso da più attori del territorio quali il Comune di Borgomanero, Centro culturale “Don Pietro Bernini ODV” e Fondazione “Achille Marazza”.
Potranno partecipare, senza versare alcuna tassa di iscrizione, tutti i poeti con elaborati in versi in lingua italiana o in dialetto nazionale con traduzione. Il premio si articola, poi, in due sezioni iuniores (poeti che al 31/12/2021 non hanno ancora compito i 25 anni) e seniores. Alla sezione seniores si chiede di presentare in un solo file formato word tre composizioni inedite, alla sezione iuniores una composizione inedita, per un massimo di 40 versi per ciascuna composizione, unitamente all’indirizzo del concorrente, al numero di telefono, all’indicazione della sezione.
Il regolamento prevede l’invio degli elaborati unicamente tramite l’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il temine del 28 febbraio 2022.
I testi saranno sottoposti alla valutazione di una giuria popolare e di una giuriatecnica composta da poeti e da critici letterari.
I vincitori delle due sezioni, cui sarà assegnato un premio di cinquecento euro ciascuno, saranno proclamati in base al calcolo del 70% delle valutazioni della giuria tecnica e del 30% delle valutazioni della giuria popolare con decorrenza 5–30 aprile 2022.
La premiazione è fissata per sabato 28 maggio alle ore 15,30 e si svolgerà a Villa Marazza durante una manifestazione dedicata alla poesia.
Per informazioni scrivere all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


