
GARGALLO - 15-11-2021 -- Anche nel Comune di Gargallo è attivo il servizio Piazza WiFi Italia promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo quello di consentire ai cittadini di connettersi gratuitamente e in modo semplice, tramite l'app dedicata, a una rete wi-fi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.
Le zone di Gargallo al momento coperte sono: piazza Dr. Carlo Baroli e zona campo sportivo-parco Don Gnocchi; nelle varie zone sono state applicate delle targhette con un codice QR attraverso il quale è possibile scaricare l’app di connessione, disponibile sia per Android sia iOS: basta inquadrare con il proprio cellulare il QR code, seguire le istruzioni, registrarsi e navigare gratuitamente su tutte le reti dei Comuni federati, distribuite sul territorio nazionale.
Dopo aver scaricato l’App è sufficiente registrarsi creando un proprio account per accedere al servizio; una volta terminata la registrazione l’applicazione chiederà di configurare la rete wifi.italia.it, con cui sarà possibile navigare senza doversi nuovamente autenticare. È possibile rintracciare i punti hot-spot attraverso la mappa o l’elenco presente sull’App in cui viene indicatala posizione esatta degli hotspot
wifi.italia.it.


