
BORGOMANERO – 16-11-2021 – All’oratorio di Borgomanero sabato mattina, 13 novembre, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di riconoscimento per meriti sportivi a singoli e società borgomaneresi.
I premiati sono stati molti, in ordine d’ingresso, ecco i nomi di tutte le associazioni: G.S. La Bocciofila, Federazione italiana Bocce, ASD Baskin Ciuff onlus, ASD SG Funtastic Gym06, ASD Ginnastica 2000, ASD Twirling S. Cristina, ASD Vaemenia Karting, ASD Cicloamatori Borgomanero e College Basketball, oltre ad atleti borgomaneresi che portano in alto il nome della città: Marta Caimi, componente della squadra Volley Vicenza promossa in serie A2; Chiara Di Stefano, componete della squadra della città di Southampton in serie A2 nel campionato inglese basket femminile; Michael Sacchettini, Pivot della squadra Bakery Basket Pallacanestro Piacentina vincitrice della coppa Italia serie B e l’allenatore di ginnastica artistica maschile convocato alle Olimpiadi di Tokyo 2020 Paolo Siviero.
“Con questa cerimonia vogliamo valorizzare il lavoro svolto dagli atleti residenti a Borgomanero che hanno saputo distinguersi in ambito sportivo nazionale e internazionale, promuovendo al tempo stesso la nostra città”, ha detto il primo cittadino Sergio Bossi.
All’evento hanno partecipato anche il vice sindaco Ignazio Zanetta, gli assessori Francesco Valsesia e Annalisa Beccaria, il delegato allo sport Luigi La Terza e il consigliere Massimo Zanetta.


