
BORGOMANERO – 02-12-2021 - Come ultimo punto all’ordine del giorno, in consiglio comunale, è stata esaminata l’interrogazione del consigliere d’opposizione Roberto Faggiano in cui chiedeva “lumi” sulla criticità della pubblica illuminazione.
“A distanza di 3 anni ripropongo il problema dell’illuminazione in via Pio X perché ricevo segnalazioni di disfunzione, così per via Aldo Moro e la fine di corso Cavour. L’assenza totale di illuminazione mina alla sicurezza della città?”, ha detto Faggiano.
L’assessore Elisa Zanetta ha così risposto: “Abbiamo ottenuto un contributo di 260 mila euro che entro la fine di dicembre sarà utilizzato. Viale Pio X sarà uno dei primi interventi con la demolizione di 7 pali, disalimentazione della linea interrata e rifacimento della stessa, posizionamento di nuovi pali, vi è una situazione vetusta. Altro intervento importante sarà la sostituzione su grandi arterie di scorrimento come via Franzi e via Novara che oggi hanno lampade vetuste, saranno tutte trasformate in lampade a led. Il tratto finale di corso Cavour è una problematica nota e già segnalata, solleciteremo nuovamente un intervento, invece per via Aldo Moro non è mai arrivati segnalazione, quindi verificheremo”.


