
BORGOMANERO – 09-02-2022 – Si contano i danni e si lavora alla bonifica dell’area che è stata interessata dall’incendio della Lidl di lunedì pomeriggio 7 febbraio.
Fortunatamente i danni sono stati contenuti alla parte posteriore esterna, che ne ha più risentito; inoltre il fuoco ha scaldato la porta che collega con l’interno e c’è stato un leggero allagamento con 2 cm di acqua all’interno, nei pressi dell’uscita posteriore.
Il fuoco è stato spento nel primo pomeriggio, ma i Vigili del fuoco (squadre provenienti oltre che da Borgomanero, anche da Arona e Romagnano Sesia) hanno lasciato il luogo dell’incidente solo alle 17.30. Nel frattempo la corrente era già stata ripristinata, questo per causare il meno danno possibile e mantenere in stato di conservazione i prodotti da frigo e congelatore.
Seppur l’interno del supermercato non sia stato danneggiato, è pervaso da un forte odore di fumo e i pompieri ne hanno dichiarato l’inagibilità. Il punto vendita sicuramente resterà chiuso per alcuni giorni, dopo i controlli del caso dell’Asl e la completa messa in sicurezza, sarà riaperto al pubblico. Nel frattempo si sono svolti lavori di risanamento: dai vetri si vedono infatti diversi carrelli, uno in fila all’altro, pieni di sacchi di plastica che dovranno essere smaltiti.


