
BORGOMANERO – 06-03-2022 – Presentati dall’assessore al commercio Annalisa Beccaria non solo gli appuntamenti per la “Festa della donna 2022” che partiranno dall’8 marzo e termineranno il 31, ma anche iniziative di supporto al commercio locale.
“Un mese all'insegna d’iniziative e di appuntamenti culturali rilevanti. Temi attuali rielaborati in musica, pensieri, parole... argomenti impegnativi sui quali poter rifletterei e chiedere doverosamente attenzione, ma anche iniziative più leggere legate agli acquisti e all'economia locale come "Uno spettacolo in regalo” che porterà nel centro storico una ventata di curiosità", ha detto Beccaria.
Infatti fino al 13 marzo è attiva questa iniziativa negli esercizi commerciali che hanno aderito e che potranno spiegare meglio come funziona per vincere un biglietto per lo spettacolo teatrale del 28 marzo o 11 aprile, 5 per ciascuno, messi a disposizione dal Contato del Canavese che ricorda che il posto a fianco di quello omaggio è stato lasciato libero affinchè, chi volesse, possa acquistarlo per vedere lo spettacolo in compagnia.
Inoltre è stato pubblicizzato il passaporto commerciale, ne sono stati stampati 2.500, rigorosamente numerati, e circa 900 sono già stati distribuiti alle attività commerciali. Si tratta di una “raccolta punti” che terminata permetterà di avere sconti nei medesimi esercizi che vi hanno aderito. Inoltre è attiva un’app per i più giovani che possono fare lo stesso percorso, ma da telefono.


