BORGOMANERO –09-03-2022 – Nella giornata di ieri, 8 marzo 2022, si è tenuto in diretta Facebook l’evento organizzato da Azzurro Donna per celebrare la Giornata internazionale della donna: una maratona Nazionale delle donne per le donne. L’assessora di Borgomanero Annalisa Beccaria è intervenuta come coordinatrice Azzurro Donna della provincia di Novara. Il suo intervento è stato in linea con l’argomento trattato durante la serata dalla dott.ssa Romaniello per Associazione MIMOSA: il diritto all’oblio per le malate ed i malati oncologici.
«Azzurro Donna mi ha scelta» dice Annalisa Beccaria. «Una donna per le donne, una voce tra le voci delle mille e più associazioni ed Istituti di Ricerca Oncologica che chiedono anche in Italia una legge che trasformi in realtà “il diritto all’oblio”. Un diritto fondamentale per donne e uomini malati oncologici, un diritto alla salute fisica, psicologica e sociale. Un ritorno alla vita che non sia diniego della propria storia, ma desiderio di ritrovata e rinnovata normalità».
Video completo dell’evento: https://www.facebook.com/watch/live/?extid=WA-UNK-UNK-UNK-AN_GK0T-GK1C&ref=watch_permalink&v=705637653782103
Nicole Pastore


