
BORGOMANERO- 21-03-2022-- I partner del progetto C.I.B.O. lanciano la prima edizione della “Fiera del Giusto”. Sarà sabato 2 aprile nel cortile del Collegio Don Bosco di Borgomanero, in viale Dante Alighieri 19.
Una giornata di festa in cui i gruppi e le associazioni protagoniste del progetto Im.patto di Nova Coop incontreranno giovani, famiglie e cittadinanza, raccontandosi e proponendo un mercato di produttori e cibi di strada locali, momenti di approfondimento, incontro e intrattenimento.
Contemporaneamente si svolgerà il mercato dei produttori agricoli e artigianali selezionati da Condotta Slow Food.
L’elenco dei produttori che parteciperanno: Audere La Cioccolata di S. Maurizio d’Opaglio; Az. agricola "Alle cascine" di Cureggio; Latte d'asina della Val d'Ossola Azienda Agricola Pizzato Andrea di Vogogna; Azienda Agricola Rabellotti Stefano di Galliate; Why Farm Fattoria Sparacia di Marano Ticino; Baragiooj Azienda Agricola di Ameno; Fermat un Àtim - Laboratorio Artigianale Alimentare di Nonio; La Bottega del Morni 1948 di Gravellona Toce; Comunità Slow Food per la tutela degli insetti Pronubi Alto Piemonte; Profumi di pane di Baveno; Comunità Slow Food per la valorizzazione del riso Razza77; Naturale da ManuAle di Brovello Carpugnino.
Sarà inoltre possibile gustare le proposte di: “Le Camion” del Collegio Don Bosco Borgomanero; Gelateria Antica Torre di Pella; “Open Bar” della Noi come voi - Fondazione apri le braccia onlus di Galliate; Birra 100Venti.


