
BORGOMANERO – 24-03-2022 – Si è svolto nella tarda mattinata di mercoledì 24 marzo, l’incontro tra studenti, insegnanti, stampa e Comune per la premiazione del concorso fotografico “La cura del creato comincia con uno sguardo…”.
La partecipazione è stata un successo poiché vi hanno aderito quasi 150 alunni del liceo scientifico Galileo Galilei di Borgomanero.
L’iniziativa è stata organizzata dal team guidato dalla professoressa Giuliana Creola e formato da Marco Feo, Eleonora Gioria, Sara Rovellotti, Massimo Savastano e Costanzo Zingrillo. Creola ha ringraziato sia la dirigente scolastica Gabriella Cominazzini che ha permesso la realizzazione del progetto sia l’assessorato alla cultura del Comune di Borgomanero, nella persona di Francesco Valsesia, per aver supportato le iniziative della scuola. “Sono emozionato – ha detto l’assessore – ci siete mancati, dopo due anni di Covid è bello tornare. Grazie ai vostri professori che vi hanno accompagnato in questi anni difficili”.
Subito dopo sono stati premiati i primi 25 classificati. Dal XXV al IV hanno ricevuto una menzione, invece i primi tre una targa ricordo. Questo il podio: prima Laura Medina, secondo (assente) Alessandro Grando e terzo Filippo Isotta. Inoltre a tutti i partecipanti è stato consegnato l’attestato di partecipazione.


