BORGOMANERO – 24-03-2022 – Presentati a Torino i loghi dei Distretti del Commercio del Piemonte: un logo uguale per tutti con la bandiera del Piemonte e uno diverso per ogni territorio. In foto il logo del Distretto Urbano di Borgomanero.
Il Distretto giocherà un ruolo fondamentale nell’innovazione e nella digitalizzazione delle imprese del territorio, nonché nello sviluppo attraverso la promozione di un turismo enogastronomico, ambientale e culturale, ma anche sportivo/escursionistico. Tanti partner per un unico obiettivo: maggiore valorizzazione del territorio e promozione collettiva dei prodotti locali.
Ora che è stato presentato il marchio, la brand identity prende sempre più forma. Questa formula ha visto ottimi risultati già in altre regioni e anche il Piemonte punta sulla riqualifica di aree urbane obsolete e la crescita degli ambiti di vicinato.
Le azioni nel Distretto Urbano di Borgomanero comprenderanno: interventi per favorire il riuso degli spazi commerciali sfitti; riqualificazione estetica degli edifici pubblici e spazi pubblici (piazze, vie, vicoli, aree verdi, parchi); miglioramento dell’accessibilità, della viabilità e predisposizione di attrezzature per servizi comuni; attività di promozione per rivitalizzare la rete distributiva e aumentarne l’attrattività.
Nicole Pastore


