
BORGOMANERO – 27-03-2022 – E’ stato firmato, nella sala degli specchi di Palazzo Tornielli, un protocollo d’intesa tra il Comune di Borgomanero e la sezione borgomanerese del Club Alpino Italiano.
“E’ stato un periodo di lavoro intenso coordinato dal presidente del Club. La rete sentieristica va mantenuta e promossa – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Elisa Zanetta – abbiamo individuato il soggetto titolato per gestire le iniziative delle molteplici associazioni che si occupano del territorio. C’è necessità di una cabina di regia. Il Comune supporterà il Cai per la manutenzione dei sentieri sul territorio e per la segnaletica orizzontale”.
“E’ un paio d’anni che ci stiamo lavorando – ha specificato il presidente Gianni Fioramonti – il Cai si deve occupare della salvaguardia dei sentieri ciclopedonali. La Regione ha individuato la codifica dei singoli sentieri, è un processo lungo a cui ci stiamo lavorando per creare ordine e pulizia ed evitare di trovare vari colori, scritte messe da varie associazioni e a volte non rimosse dopo le rispettive gare”.



