
BORGOMANERO – 01-04-2022 -- E’ stata presentata a Palazzo Tornielli l’iniziativa benefica “In campo per le donne” organizzata dall’associazione 9 settembre in collaborazione con l’associazione cuochi italiani, Confartigianato, Comune di Borgomanero e Alpini, tutti uniti in favore dell’associazione Mimosa – amici del dh oncologico di Borgomanero.
Il parrucchiere Gianni Torraco ha spiegato come si svolgerà la giornata di calcio a 8. Giocheranno le squadre dell’ospedale di Borgomanero, di Alessandria, la Confartigianato, Piemonte Orientale, gli Amatori Sesto Calende e il gruppo Questione d’intelligenza, con la partecipazione di una squadra di disabili affiliata al Torino. Le gare sono a offerta libera.
Lo chef Andrea Cane che come sempre è riuscito a radunare un nutrito gruppo di colleghi-amici con cui cucinerà pasta all’amatriciana e polenta e tapulone (quest’ultimo anche d’asporto). La prenotazione è obbligatoria al numero 3333614374.
L’evento si svolgerà domenica 10 aprile allo stadio comunale Nino Margaroli e il pasto sarà consumato nella casetta degli Alpini.
“Quando si deve fare del bene siete sempre in prima fila, grazie”, ha detto il sindaco Sergio Bossi, presente insieme al consigliere con delega allo sport Luigi Laterza e all’assessore Francesco Valsesia.
“Grazie per questa opportunità – ha concluso la presidente dell’associazione Mimosa, dottoressa Incoronata Romaniello – tante professionalità diverse insieme possono fare qualcosa di importante. Noi lavoriamo per andare oltre quello che la sanità offre. Sapremo presenti tutta la giornata”.


