
BORGOMANERO – 07-04-2022 – I commercianti di Borgomanero hanno messo in luce una problematica che realmente esiste e spesso rimane sommersa, quella della sicurezza, con l’appoggio dell’Ascom. Per iniziare a dare un aiuto concreto, il prossimo 12 aprile, partirà un corso, completamente gratuito, di difesa personale offerto dall’associazione sportiva Krav Maga Borgomanero.
Gli incontri si svolgeranno il martedì dalle 20.30 alle 21.30, ogni settimana, fino al 24 maggio. Per informazioni e prenotazioni contattare il responsabile Francesco Colantropo al 3479918412.
“Innanzitutto insegneremo a tutelare la propria incolumità senza usare le mani – ha spiegato l’istruttore – faremo capire ai partecipanti i tanti aspetti della difesa personale. Con me ci saranno ad aiutarmi i miei ragazzi”.
“Bisogna sfatare il mito che chi fa arti marziali è una persona violenta – ha sottolineato Jessica Genova – in primis si insegna il rispetto e la sicurezza in se stessi”.
“Durante le lezioni saranno curati anche gli aspetti legali – ha aggiunto il presidente di Ascom Borgomanero Luigi Laterza – in città, la violenza, anche verbale è percepita. Dalle statistiche delle forze dell’ordine emerge poco”.
L’incontro si è concluso con una breve dimostrazione di alcuni movimenti atti a prevenire violenze.


