
BORGOMANERO – 24-04-2022 –Si è svolta sabato 23 aprile, presso la sede di Azione in corso Mazzini, la presentazione della lista "Borgomanero in Azione con Calenda, +Europa" a sostegno della candidatura di Roberto Faggiano a sindaco di Borgomanero.
I candidati consiglieri, con capofila Rubens Toninelli e Chiara Bolognino, sono Chiara Segato, Vittorio Maggione, Elizabeth Marcano, Gian Vito Garripoli, Gaetano Esposito, Nadia Haida, Ilaria Formia, Yaroslava Kozac, Claudio Lorito, Germano Squaratti, Fabrizio Ciardi e Stefano Duelli. Ad ora sono 14 poiché due candidati consiglieri si sono spostati nella lista di GeneraZione, ma la lista di Faggiano sarà completata con 16 elementi.
L’incontro è stato l’occasione, per alcuni di loro, di presentarsi. “Andiamo molto orgogliosi delle nostre due liste – ha detto Toninelli – l’età media è bassa e copriamo bene tutte le aree della città. Il nostro obiettivo è fare un ottimo risultato”.
Sono inoltre intervenuti Sergio De Stasio, segretario provinciale: “in pochi anni la gente si è avvicinata a noi, i giovani si sentono coinvolti senza pregiusdizi. In Provincia il Partito ha più di 100 iscritti. Abbiamo un gruppo anche ad Arona e ne stiamo creando un altro nell’Ovest Ticino” e Gianluca Susta, segretario regionale: “Ringrazio tutti i candidati per la loro disponibilità. Avete una responsabilità importante rispetto a una sinistra che non riesce contenere una destra nell’Alto Piemonte”.



