
BORGOMANERO – 27-05-2022 – Nel pomeriggio di mercoledì 26 maggio, alla Soms, si è tenuto l’incontro tra la Regione Piemonte e il sindaco Sergio Bossi.
Il presidente Alberto Cirio, insieme all’assessore regionale Matteo Marnati, ha fatto il punto della situazione della Città e ufficializzato una grande opera per l’ospedale Santissima Trinità.
Il presidente Cirio ha fatto un breve sunto delle richieste arrivate dalla Giunta Bossi facendo una riflessione sull’importanza della risoluzione della problematica dei passaggi a livello e la costruzione dei sottopassi, fino ad annunciare: “Con la pandemia abbiamo scoperto il problema della Salute. Sono qui ad annunciare che arriveranno 23 milioni di euro per l’ospedale cittadino, parte dallo Stato e il resto dalla Regione. Verrà costruito un nuovo padiglione di 5 piani accanto alla maternità. Non è una mossa elettorale, ma un lavoro che prosegue nel tempo”.
“Sono da 20 anni in politica ed è la prima volta che sento così vicina la Regione – ha ribadito il sindaco uscente Bossi – il nostro ospedale ha un’importanza per tutto il Nord della Provincia e non solo, i problemi principali sono la mancanza di spazi e personale”.



