
BORGOMANERO - 12-09-2022 - Domenica sera, in piazza Martiri, con la consegna delle chiavi della Città nuovamente al sindaco Sergio Bossi, da parte della sciora Togna, accompagnata dalla fedele Carulena, si è chiusa ufficialmente la Festa dell'Uva, tornata a splendere dopo due anni di stop.
La maschera cittadina ha elogiato il lavoro di tutti, in special modo quello del più giovane presidente di Pro loco d'Italia, Davide Cerutti che a sua volta ha ringraziato l'amministrazione comunale per aver aiutato questo nuovo gruppo a camminare da solo.
Sul palco sono saliti tutti i premiati, partendo dai vincitori del palio degli asini (il rione San Bernardo) e quello delle botti (Vergano) per poi passare ai premiati della sfilata dei carri. Annunciati dall'assessore Anna Cristina e premiati dagli amministratori comunali, questa la classifica. Primo classificato per i carri allegorici l'oratorio di Borgomanero, secondo l'oratorio di Cressa e terzo i Poker d'asu; per i carri vendemmiali prima posizione I matai dal Scioppu, seconda i Tira tardi e terza il circolo di Prerro; infine per i gruppi a piedi primo posto Alice nel paese del vino e secondo per Arci Simone.


