BORGOMANERO – 29-10-2022 – Va a Carlo Panizza il titolo di “Borgomanerese dell’anno 2022”. La cerimonia di premiazione, giunta alla sua 34esima edizione, si è tenuta nella mattinata di sabato 29 ottobre a Villa Marazza ed è stata l’ultima di Giovanni Tinivella come presidente della Fondazione Marazza.
Giuliano Ladolfi motiva la scelta con alcune parole che descrivono l’importanza che ha, a Borgomanero, Carlo Panizza: «Da oltre quarant’anni giornalista, appassionato cultore della storia, delle tradizioni e del dialetto locale, continua a coltivare questa sua vocazione e passione per Borgomanero anche come presidente dell’Antica Cunsurtarija dal Tapulon, che ha contribuito a fondare nel 2003 e come direttore del periodico di memorie storiche borgomaneresi “Il Voltone”. È e rimane un grande innamorato di questa nostra città alla quale dedica con amore e passione il suo impegno di giornalista e sa essere testimone di un senso di appartenenza delle proprie radici che ha un valore educativo fondamentale per ognuno di noi».
Nella stessa mattinata è stata consegnata, inoltre, una targa al Museo della Civiltà Contadina “La Manera” di Santa Cristina. Il premio è stato ritirato dal Presidente Bruno Valloggia.
Nicole Pastore


