
GATTICO VERUNO - 06-11-2022 -- Il sindaco di Gattico Veruno, Federico Casaccio ha allertato i propri cittadini circa i tentativi di furto verificatosi sul territorio comunale, e non solo, nell'ultimo periodo.
"Siamo stati sollecitati - sottolinea il primo cittadino in una nota - anche dal Comandante della Caserma dei Carabinieri, Luigi Bessone, affinchè si usasse più attenzione verso chi si propone di verificare bollette, contatori o altre motivazioni per poter accedere alle vostre case. Nel dubbio, chiedete loro, senza aprire la porta, di quale ditta o associazione facciano parte e dite che chiamate i vigili o i carabinieri per una verifica. Vedrete che i malviventi spariranno di gran carriera.
Ma sono soprattutto gli anziani i soggetti che i ladri individuano come facili prede per i loro fini lucrosi. Sappiamo però anche di casi di tentativi di furto in abitazione in assenza dei proprietari. Non si vuole spaventare nessuno, nè creare allarmismi, ma si propone una maggiore attenzione", conclude il sindaco.


