BORGOMANERO- 10-11-2022-- Prima di Natale le nuove aule per gli alunni dell’Istituto tecnico statale Leonardo Da Vinci dovrebbero essere pronte. A dirlo è la dirigente scolastica, Serena Acciarino, non ancora in grado di dare una data certa, poiché i lavori sono in essere.
L’istituto è composto da 67 classi e al momento una decina di queste, ogni giorno, sono in didattica a distanza, modalità che interessa tutto il biennio e il triennio economico. Rimane escluso l’indirizzo tecnologico che ha sede in viale Don Minzoni e che necessita di maggiori laboratori.
Nonostante lo scorso anno scolastico le richieste alla Provincia fossero state maggiori, infatti i locali dell’ex Agenzia delle Entrate, di proprietà delle suore rosminiane, non copriranno l’intero fabbisogno.
A lavori conclusi, perché si tratta di aprire un distaccamento dell’Istituto, vi entreranno circa 150 alunni divisi in 7 classi. Rimarranno dunque 4 classi in dad al giorno, cioè ogni classe farà 2 giorni al mese in dad, almeno fino alla fine dell’anno scolastico in corso.


