
ALTO PIEMONTE - 22-11-2022 -- Nei giorni scorsi una delegazione dell' AIC3 (Area Interaziendale di Coordinamento del Nord-Est Piemonte) è andata in visita presso l'Unità di Logistica Centralizzata di AVEN (Area Vasta Emilia Nord) a Reggio Emilia.
Il magazzino rifornisce le sette Aziende Sanitarie che insistono sui territori delle province di Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza e si caratterizza per l’adozione di metodologie innovative di gestione dei prodotti (farmaci e dispositivi medicali) e della loro movimentazione in un'ottica di forte integrazione tra le aziende associate.
Il sopralluogo della delegazione è stato finalizzato ad un approfondimento di questa modalità di gestione dei beni sanitari nell'ottica di un possibile confronto e collaborazione con l’obiettivo di realizzare a breve un magazzino unico centralizzato per la gestione dei farmaci per l’AIC3 che coinvolge l’Area nord est del Piemonte e comprende le Aziende Sanitarie Locali di Novara, Biella, Vercelli e Verbano Cusio Ossola e l’Azienda Ospedaliero Universitaria “Maggiore della Carità di Novara”
Erano presenti per l’Asl Novara la dott.ssa Elisabetta Fortina Dirigente Farmacista della Struttura Complessa Farmacia Territoriale, la dott.ssa Cristina Rossi Direttore della S.C. Farmacia Ospedaliera e il dott. Sergio Pelizzone Responsabile della Struttura Semplice Acquisti e Logistica.


