
BORGOMANERO – 29-11-2022 – Ha nuovamente fatto tappa a Borgomanero il viaggio dei volontari ucraini del Battalion Volonter pronti a raccogliere aiuti da portare nelle zone più colpite dalla guerra.
“Stanno morendo tanti civili. Cerchiamo indumenti caldi e legna perché in molte zone non c’è luce e gas, fa freddo, anche cucinare è un problema. Inoltre, poiché al loro ritiro i russi hanno distrutto tutto, i Comuni hanno bisogno di macchinari per pulire, tagliare, trattori, rimorchi, se qualcuno li sta cambiando può mandarci quelli vecchi. Con la popolazione italiana siamo come fratelli e sorelle che si danno una mano – ha detto Oleksandr Artemchuk, volontario del Battalion Volonter – i nostri volontari sono stanchi, alcune risorse si sono scaricate, siamo sempre in cerca di nuove forze”.
Il centro di raccolta non si trova più nell’area industriale a sud della città, ma ha come base via San Martino 26 dove vive Andrii con la sua famiglia che da quando è scoppiata la guerra si è sempre dato un gran da fare per aiutare i connazionali facendo da intermediario. Per chi volesse donare o rendersi disponibile come volontario può contattarlo al 3896172115.
E’ anche possibile mettersi in contatto direttamente con Oleksandr scrivendogli una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


