
BORGOMANERO – 30-11-2022 – E' stato presentato nel salone d’onore di villa Marazza il “Premio Storia di Natale 2022” che avrà la sua cerimonia conclusiva di premiazione il prossimo sabato 17 dicembre alle 15.
Sarà presente l’autore Anselmo Roveda, scrittore e studioso di letteratura, che ha vinto con il libro “Il furto di Natale”, edito da Interlinea nella collana “Le rane piccole. Storie di Natale” e illustrato da Mariachiara Di Giorgio.
“Grazie a Fondazione Marazza ha rivoluto il premio in Città e a Interlinea che grazie a loro si può svolgere – ha detto l’assessore comunale alla cultura Francesco Valsesia – è un’iniziativa rivolta ai bambini di grande bellezza e importanza. Il cappello della Regione Piemonte da ulteriore lustro”.
“Il libro vincitore racconta una storia di Natale diversa dal solito in cui il Natale entra da un’altra porta”, ha svelato Alessandra Alva di Interlinea.
Il premio ha anche un risvolto sociale perché arriverà ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria di diversi ospedali italiani, tra cui quelli delle Province di Novara e Vco.


