
BORGOMANERO – 22-01-2023 – Nel tardo pomeriggio di venerdì 20 gennaio, al comando di polizia municipale, si è svolta la festa di San Sebastiano, protettore del corpo.
Come di consuetudine i partecipanti a rendere omaggio al corpo di polizia locale erano molti, dalle altre forze dell’ordine del territorio agli amministratori comunali e gli Alpini che hanno preparato un gustoso tapulone e polenta.
Il primo a prendere la parola è stato il comandante Fabio Mora che ha messo in luce la criticità di lavorare sotto organico: “Nonostante questo le attività sono continuate, ci sono stati più sinistri, aumentando circa di 1 terzo dall’anno precedente, questo ha portato più lavoro a fronte di minori risorse. Ricordo anche che oltre al lavoro esterno c’è una parte burocratica da sbrigare”. Il sindaco Sergio Bossi ha ringraziato per la collaborazione tra le diverse forze dell’ordine in un anno difficile. Seguito dall’intervento del vice sindaco Ignazio Zanetta che ha ricordato che un nuovo agente è stato appena assunto, altri due arriveranno entro l’anno e così altri due ancora il prossimo anno”. Presente anche l’ex comandante Ettore Tettoni.


