MONTECARLO- 28-01-2023-- Hanno raggiunto l'obbiettivo principale, Silvano Patera e Giacomo Tiraboschi, ovvero quello di arrivare in fondo al sempre insidioso (anche se si correva sull asciutto) mondiale Rally di Monte Carlo.
Il pilota di Armeno, al via della sua terza gara nel wrc, su Skoda Fabia R5 con i colori della scuderia Movisport, ci racconta che: "Non è stato facile, come si può immaginare si tratta di una gara del mondiale, Montecarlo è la gara regina dei rally, è tutta un altra cosa rispetto alle gare "nostrane", abbiamo avuto contro piloti che lo fanno per mestiere.
Sono felice perché ho chiuso al 5° posto nella classifica Master, dietro a piloti cone Auriol e Miele, che lo ha vinto lo scorso anno.
Abbiamo avuto un po di problemi, ho cominciato con un occhiale che subito mi si è appannato ed ho dovuto levarlo in prova speciale, ho commesso un lungo che mi ha portato ad uscite di strada e a perdere tanti secondi, poi un tombino ha ceduto proprio durante il nostro passaggio e ci ha creato dei danni non da poco.
Fortunatamente il team PA racing è riuscito sempre a riparare la macchina e ci ha permesso di restare in gara. Abbiamo chiuso al 33° posto assoluto, pagando circa 5 minuti per i vari intoppi, 7°degli italiani, 5° nel campionato Master raccogliendo anche 10 punti in classifica.
Ho respirato un aria bellissima, ancor di più dell ultima volta, nel 2019, essendo iscritto a vari campionati abbiamo avuto un bellissimo trattamento con scatti fotografici personalizzati come equipaggio ed alla macchina, che ci ha permesso di dare una bella visibilità agli sponsor".


