BORGOMANERO - 05-02-2023 -- Il Borgo serve il poker, sia di gol che di vittorie di fila, e strapazza il Verbania, mai in partita e che avrebbe potuto subire una punizione ancora più severa viste le carenze in tutti i settori del campo. Nell’anticipo del quarto turno di ritorno giocato ieri al “Margaroli” la gara è stata a senso unico e s’è virtualmente chiusa dopo il primo tempo, dominata in lungo e in largo dal Borgo con un unico break al 19’ del Verbania (una conclusione di Ballestroni che si è stampata sulla traversa). I rossoblù hanno sfondato facilmente sulle fasce laterali, favoriti dalla scarsa reattività dei lacuali.
Subito nei primi dieci minuti tre palle gol per il Borgo: una è vanificata da una chiusura in extremis su Orlando, le altre due dalla insipienza di Latta Jack che prima spreca calciando addosso a Chiodi e poi non raccoglie un suggerimento di De Bei. Al 14’ l’1-0: Geno sfonda sulla destra e mette in area per Gambazza che deposita in gol. Dopo il possibile pareggio del Verbania, il Borgo riprende a dominare. Al 35’ De Bei spreca da pochi passi “ciccando” il pallone, ma al 45’ una fotocopia del primo gol fa il 2-0: discesa di Gambazza e assist per Orlando che da pochi passi insacca.
Ad inizio secondo tempo Latta Jack sbaglia due altre facili opportunità, ma al 21’ di guadagna il rigore per fallo di Candeliere che egli stesso trasforma. A dimostrazione dello stato confusionale dei biancocerchiati giunge un minuto dopo il 4-0: errore a centrocampo e ripartenza letale dei rossoblù che fanno poker con Orlando.
Maurizio Robberto
Accademia Borgomanero-Verbania 4-0
Borgomanero: Salina, Marchio, Gambazza, Legnani, Casarotti, Ballarini, Geno (35’ Cannataro), Di Cesare (26’ Scampini), Latta Jack (25’ Giordani), Orlando (28’ st Poletti), De Bei (8’ Jamal). All.: Molinaro.
Verbania: Chiodi, Cerutti, Sistino, Candeliere, Balestroni, Vadalà (40’ st Cavalli), Ramundo (1’st Bottazzi), Lipari, Etiwyk, Tettamanti (25’st Pietanesi), Carnovale (5’ Costantin). All.: Oliva.
Arbitro: Curia di Ascoli Piceno
Marcatori: 14’ pt Gambazza, 45’ pt e22’ st Orlando, 21’ st Latta Jack.
Note: sole, terreno buono, spettatori 200 circa, ammonito Marchio. Angoli 4-4. Recupero 0’ e 3’.


