BORGOMANERO – 09-02-2023 – E’ mancato all’età di 90 anni, il dottor Ugo Mauri, noto e stimato primario di radiologia dell’ospedale Santissima Trinità. Fu anche direttore sanitario dello stesso nosocomio e socio fondatore, nonché presidente per molti anni, del comitato borgomanerese della Croce Rossa Italiana promuovendo la nascita dei volontari del soccorso.
“Sono profondamente toccato dalla scomparsa del dottor Ugo Mauri, una persona che ha dato tanto alla nostra Città, non solo a livello amministrativo, sedendosi sui banchi del Consiglio Comunale nei primi anni settanta, ma soprattutto a livello umano. E’ grazie a lui che abbiamo una sede della Croce Rossa in Città. Si è prodigato tantissimo affinchè questo sogno si trasformasse in realtà. Inoltre è stato per tantissimi anni primario di radiologia nel nostro ospedale, dimostrando una grande carica umana. Borgomanero perde un personaggio che ha dato tantissimo. Da parte dell’Amministrazione Comunale giungano le più sentite condoglianze alla famiglia”, queste le parole del sindaco Sergio Bossi.
Il rosario sarà recitato giovedì 9 febbraio sera alle 18.30 nella chiesa del Don Bosco, mentre il funerale sarà celebrato venerdì 10 febbraio, alle 15 nella collegiata di San Bartolomeo.


