![]()
BORGOMANERO – 14-02-2023 – Il consigliere comunale Roberto Faggiano ha posto, in data 9 febbraio 2023, un’interrogazione sul tema della viabilità, che, sostiene il consigliere, «in molti punti di Borgomanero riscontra grandi difficoltà».
Di seguito il testo dell’interrogazione, avente come oggetto: “Viabilità via Ceredo”.
“Le importanti opere infrastrutturali che sono state create e che stanno per vedere la luce oltreché gli insediamenti abitativi hanno modificato sensibilmente le abitudini in merito alla viabilità del nostro territorio comunale.
Sono stato sollecitato da alcuni cittadini sulla pericolosità dell’incrocio tra la via Ceredo e via delle Rosette, criticità peraltro sottolineata dalla collocazione di uno specchio utile ad agevolare la vista dei mezzi in transito.
Tuttavia la situazione si registra particolarmente difficile pertanto Il sottoscritto consigliere
interroga
l’Assessore competente al fine di conoscere un parere in merito alla possibilità di modificare la viabilità del punto in questione verificando la fattibilità di un indirizzamento obbligatorio del transito dei mezzi da via delle Rosette utilizzando la via Vittime delle Foibe verso via Arona.”


