
SIZZANO - 18-02-2023 -- Il Comune di Sizzano ha pubblicato un bando per l’erogazione di contributi economici una tantum per ogni bambino nato nell’anno 2023, denominato “Bonus Bebè”.
Il contributo viene erogato, su richiesta da parte dei genitori, dall’ufficio competente che verifica il possesso dei requisiti ed effettua i controlli ai sensi di legge; destinatari del contributo sono i nuclei familiari in cui vi sia un nuovo nato tra il 01/01/2023 e il 31/12/2023, purché uno dei genitori sia residente in Sizzano almeno da due anni alla nascita del bambino. Ove il numero di domande sia tale da non consentire, in relazione alle disponibilità di bilancio, l’erogazione del contributo pieno a tutti i richiedenti, l’ammontare del contributo sarà ridotto proporzionalmente.
Le domande, redatte in carta semplice su appositi modelli disponibili presso gli uffici del Comune di Sizzano, devono essere presentate entro il 31/12/2023 e per i nati nel mese di dicembre entro il 31/01/2024, allegando copia di valido documento di identità di uno dei genitori.
Il bonus verrà erogato secondo le seguenti modalità:
- deve essere speso, per l’acquisto di beni destinati alla cura del bambino (alimenti, pannolini ecc.);
- il Comune rimborserà la somma assegnata agli aventi diritto, su presentazione
di regolari scontrini fiscali;
la famiglia assegnataria può effettuare le spese entro tre mesi dalla data di
presentazione della domanda.
IL Comune si farà, inoltre, tramite della segnalazione all’azienda partner delle famiglie destinatarie del bonus aggiuntivo a quello comunale.


