
BORGOMANERO 09-03-2023 -- In occasione della Giornata internazionale della Donna, nella serata di martedì 7 marzo, l’Anpi cittadina ha organizzato uno spettacolo di poesia, musica e danza sulla figura di Alda Merini nel nuovo salone della sede Spi Cgil di via Torrione 32.
Lo spettacolo "Quelle come me... Ricordando Alda Merini" è stato tratto dal libro di Emanuela Carniti, figlia della grande poetessa, a cura delle bravissime interpreti della Compagnia delle donne Spi Cgil Novara Vco.
La partecipazione è stata tantissima, la platea composta anche da uomini, ha molto apprezzato la lettura di brani poetici e di racconti della vita della poetessa milanese che più volte fu internata in manicomio.
In prima fila, in rappresentanza del Comune l’assessore Anna Cristina e tra il pubblico il presidente dell’Anpi Emanuele Cerutti, oltre a molti altri intervenuti.
Alle donne, finchè non si sono esaurite, è stata donata una mimosa offerta dal vicino negozio di fiori, e al termine dello spettacolo vi era la possibilità di acquistare il libro da cui lo spettacolo è stato tratto.


