
BORGOMANERO – 27-03-2023 – Nella mattinata di sabato 25 marzo, nel Salone d'Onore della Fondazione Achille Marazza è stato presentato il progetto “Cultura per Crescere 2023” per il Sistema Bibliotecario del Medio Novarese.
L’incontro è stato introdotto dal direttore Giovanni Cerutti che ha sottolineato: “il libro non è il passato, ma il futuro, un percorso ricco di sapere”.
Le attività di Nati per leggere sono state confermate anche per quest’anno e sono state inglobate in Cultura per crescere grazie al sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo. A cui si aggiungono Nati per la musica e Mamma lingua.
Il progetto si avvale della collaborazione di diversi enti, in particolare dell'Associazione DragoLago di Bolzano Novarese che ha presentato il festival delle letture Amene, tra cultura e natura, che si terrà il 10 e 11 giugno, un’occasione importante in cui verranno personaggi di rilievo e del Centro per le Famiglie del CISS di Borgomanero in veste di partner di progetto. E’ stata presentata la carta zero6 promossa dalla Regione Piemonte ed elaborata da tutti i centri piemontesi dove sono stati ascoltati e analizzati i bisogni dei cittadini. Si è anche anticipato che il 27 maggio è la giornata nazionale del libro e sono previste iniziative all’aperto in Fondazione Marazza.



