
BORGOMANERO – 04-05-2023 –A Borgomanero manca la consulta dei giovani.
Riflessione e richiesta già espressa più volte dal consigliere di Azione Roberto Faggiano che lo ha ribadito in consiglio comunale, giovedì sera 27 aprile, durante la discussione della proposta di delibera “Individuazione degli organismi collegiali indispensabili ai sensi dell'articolo 96 D.Lgs. 267/2000 – Determinazioni”.
Faggiano: “Manca una consulta giovanile, è il modo migliore per avere una mano dai giovani, prendo esempio dal 25 aprile con l’orazione fatta dagli studenti, è stato bellissimo e molto partecipato, ma dopo le medie questo percorso del ccr finisce, che bello sarebbe se un ragazzo, ragazza, dopo aver iniziato nel ccr, passasse alla consulta giovanile e poi sui banchi del consiglio, sarebbe una filiera bellissima, fruttuosa!”.
E’ stata anche l’occasione per la consigliera di minoranza Nicoletta Bellone per incitare alla riattivazione della consulta delle donne, come era stata avviata dall’ex assessore alle pari opportunità Annalisa Beccaria e ora incarico ricoperto da Anna Cristina.


