
NOVARESE - 05-05-2023 -- Si celebra venerdì 5 maggio la Giornata Mondiale per l'Igiene delle Mani, ricorrenza il cui cuore risiede nella campagna "Salva vite: igienizza le mani" dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Come ricorda l'Istituto Superiore di Sanità al sito https://www.epicentro.iss.it/igien.../giornata-mondiale-2023, l'igiene delle mani è una procedura estremamente semplice, veloce e a basso costo, che ha però un’elevata importanza in ambito sanitario. Infatti se eseguita nei momenti giusti e nel modo corretto salva milioni di vite ogni anno.
Quest'anno l’Istituto Superiore di Sanità e il Ministero della Salute partecipano alla campagna 2023 dell'Organizzazione Mondiale della Sanità con la traduzione in italiano e la divulgazione dei poster che sono pubblicati nei canali social dell'Asl Novara e affissi nel Presidio Ospedaliero Ss. Trinità di Borgomanero.
L'Asl Novara aderisce rinforzando, facilitando e promuovendo la formazione sull'igiene delle mani tra tutti i suoi operatori sanitari e coglie l'occasione per ricordare che tutti i cittadini devono contribuire a prevenire la diffusione di malattie infettive nelle strutture sanitarie lavando le mani con acqua e sapone o igienizzandole con gel idroalcolico quando accedono ai luoghi di cura.


