
BORGOMANERO – 12-05-2023 – Nel breve consiglio comunale di giovedì 11 maggio, è stata ufficializzata l’entrata in consiglio di Angelo Panariello, classe 1973, nato a Torre del Greco, per la lista civica Progetto per Borgomanero in seguito alle dimissioni del capogruppo Roberto Nonnis a cui è stato affidato l’incarico di consigliere del cda di Acque Novara e Vco, quindi carica incompatibile.
Le dimissioni sono state rassegnate in data 4 maggio ed entro 10 giorni il consiglio doveva compiere la surroga. Prima come diritto di successione Glenda Guidetti, che ha rinunciato il giorno stesso.
Il consiglio, presente solo con la maggioranza, ha votato favorevolmente all’unanimità. I consiglieri Biondelli e Faggiano erano assenti giustificati.
I capigruppo delle diverse liste hanno ringraziato Nonnis per il lavoro svolto e accolto il nuovo membro, il quale ha subito comunicato il passaggio dalla lista civica di provenienza a quella politica di Fratelli d’Italia. Ora sono in 4 a sedere in consiglio, di cui un assessore.
Nella foto, la nuova maggioranza in consiglio


