
NOVARESE – VCO – 15-05-2023 -- Intensa giornata di playoff e playout nei tornei regionali quella di domenica 14 maggio.
In Eccellenza grande impresa dell’Accademia Borgomanero che, col punteggio di 2-4 ha espugnato il terreno della Biellese, centrando così così la qualificazione ai playoff nazionali che assegneranno gli ultimi sette posti disponibili nella Serie D 2023/24. Domenica 28 a Borgomanero si giocherà l’andata del primo turno contro la seconda dell’Eccellenza ligure, la Lavagnese. Nei playout invece il Briga non ce l’ha fatta. Quando tutto sembrava andare per il meglio, i novaresi vincevano 1-0 sull’Alpignano, gli ospiti hanno marcato tre reti in meno di venti minuti ribaltando la contesa e spedendo il Briga in Promozione per il prossimo anno.
Campionato quest’ultimo in cui non si è giocato: saltati i playout per il distacco in classifica, nei playoff si giocherà una sola partita, quella di domenica prossima tra Pro Novara e LG Trino con in palio un posto alle finali regionali.
In Prima Categoria il Cameri ha sconfitto la Cannobiese 2-1 nell’unica semifinale playoff prevista e domenica prossima andrà a Villadossola a sfidare la Virtus per un posto alle finali regionali. Nei playout l’Agrano Sportiva ha fatto valere il fattore campo superando seccamente per 3-1 il Borgolavezzaro restando così in Prima Categoria, mentre la Crevolese è caduta in casa col Comignago 0-2 permettendo agli ospiti di raggiungere una salvezza che era parsa molto lontana per lunghi tratti del campionato. (FAB)


