
FONTANETO D'AGOGNA - 31-05-2023 -- Sono nove sono le serate dell’edizione 2023 di "FontanetoArteSapori", la ventiduesima organizzata dalla Pro Loco di Fontaneto D’Agogna." La manifestazione come sempre, abbina l’enogastronomia alla cultura e all’arte.
Sotto il palatenda in Piazza Unità d’Italia, si inizia sabato 10 giugno e si termina sabato 1 luglio. Questa la suddivisione: due giovedì con serate enogastronomiche in collaborazione con chef della zona, quattro sabato con serate popolari in piazza con cucina pro loco, tre domeniche con serate culturali in Piazza Castello.
“Con l’estate torna FontanetoArteSapori, e per noi è un po’ come tornare a casa – afferma il presidente della Pro Loco Eraldo Teruggi – Per il ventiduesimo anno ci siamo impegnati per organizzare una rassegna che possa soddisfare le aspettative sempre più alte del pubblico che ci segue da tantissimo tempo”.
E anche stavolta, oltre alle conferme delle serate enogastronomiche ormai tradizionali come quella coi vini di Langhe, Roero e Monferrato e quella delle birre artigianali, le novità non mancheranno.
“Quest’anno, anche grazie alla collaborazione di Unpli Piemonte, riusciamo a portare sotto il nostro palatenda i sapori di Amatrice, con i suoi piatti e i vini della zona. Inoltre confermiamo l’impegno verso la cultura, ampliando da due a tre le serate domenicali in Piazza Castello: a un concerto musicale e a uno spettacolo teatrale, aggiungiamo la presentazione di un libro con un personaggio come Alain Elkann.”
Sul territorio è invece il progetto solidale sostenuto in questa edizione. “Abbiamo voluto essere vicini a dei ragazzi davvero appassionati, - conclude Teruggi - che ci hanno presentato la realtà di Adventure Camp Lago d’Orta 2023. Sport e divertimento per promuovere inclusione e autonomia. Un progetto realizzato da Freerider Sport Events in collaborazione con ASBI OdV, che si svolgerà a Orta San Giulio a luglio. Siamo felici che anche grazie al nostro sostegno si riesca a fare del bene vicino a noi.”
Il programma completo della manifestazione è disponibile e scaricabile anche sul sito della Pro Loco www.prolocofontaneto.it e sulle pagine Facebook e Instagram dell'associazione.


