BORGOMANERO - 27-06-2023 -- L'ASD Accademia Borgomanero ha comunicato di aver perfezionato gli accordi con Gabriele Salina (classe 2004, ruolo portiere, già in forze all’Accademia Borgomanero) e Tommaso Modena (classe 2002, ruolo difensore Centrale, di proprietà dell’Accademia Borgomanero e la scorsa stagione in prestito alla Dufour Varallo.)
Così Salina: “E’ una bella soddisfazione rimanere qui a Borgomanero, soprattutto perché c’è dietro una bella idea di crescita e di calcio, sono davvero contento di farne parte e di essere stato fra i primi per fare questo cammino insieme. Quella che si è appena conclusa è stata una stagione piena di soddisfazione. Avevo l’obiettivo personale di giocare almeno due partite magari in primavera. Ho chiuso con 27 presenze e tre gare playoff con tante soddisfazioni anche personali. Ora vorrei ripetere la stagione dello scorso anno.”
Dal canto suo Modena ha sottolineato: “Sono molto contento di aver fatto questa scelta. Sono due anni che Borgomanero mi richiama ad inizio stagione, poi la scelta è ricaduta altrove. Quest’anno credo che sia l’annata giusta per provare a crescere ancora nel Borgomanero. Essendo del settore giovanile è ancora più importante per me. Mi sono dato questa opportunità e me la voglio giocare. In questi anni ho vissuto anche una metamorfosi in termini calcistici passando da centrocampista a difensore centrale ottenendo anche dei risultati che mi hanno soddisfatto in queste stagioni.”


