
FARA NOVARESE – 11-07-2023 - Si era candidata per far parte del cda del Consorzio Medio Novarese ed è stata votata come presidentedall’assemblea dei comuni presieduta dal sindaco di Borgomanero Sergio Bossi.
Si tratta della dottoressa Alda Protti, di Fara Novarese, già presidentessa volontaria di Intercultura, agronoma e consulente ambientale, assistente al Gres di Sizzano e che ha fatto parte del Comitato Tecnico del Consorzio Italiano Compostatori.
Con lei fanno parte della rinnovata squadra l’ingegnere Gian Angelo Zoia, il geometra Carlo Intelisano, l’avvocato Maria Grazia Daverio e l’ingegnere Emanuele Angelini.
“Non ero nel cda, ma ho portato la mia candidatura per il cda, poi hanno deciso di votare me come presidente. Sono stata nel cda del del consorzio più di 10 anni fa – ha commentato Protti – la priorità è la chiusura della discarica di Ghemme che interessa tutti i Comuni consorziati (sono oltre 20) senza danneggiare ulteriormente i cittadini sia dal punto di vista ambientale che economico”.


