
BORGOMANERO – 16707-2023 – Nel penultimo appuntamento “E’ tempo di ritrovarsi”, gli incontri serali nelle frazioni borgomaneresi a cura della maggioranza, era presente anche la consigliera d’opposizione del Partito Democratico Snia Biondelli accompagnata dal segretario cittadino di partito Hassan Antonio Pagano e dall’onorevole Franca Biondelli.
L’incontro si è svolto nella “chiesa vecchia” di Vergano. Oltre al sindaco Sergio Bossi, erano presenti gli assessori Anna Cristina Elisa Zanetta e Franco Cerutti, oltre ad altri consiglieri e candidati consiglieri delle liste di maggioranza. Per l’occasione sono stati incontrati i cittadini di Vergano e Piovino.
A seguito di tale incontro gli esponenti del PD dichiarano le proprie perplessità in merito alla vicenda "Scuola di Vergano”, che verrà discussa mediante un’interrogazione consiliare a firma Biondelli nel prossimo consesso. Così commentano dal Partito Democratico: “Bene per i lavori di ristrutturazione, che mettono in sicurezza la scuola elementare e dell'infanzia, ma riteniamo vi sia poca chiarezza sulla futura destinazione d’uso del plesso scolastico, tenuto conto che la scuola dell’infanzia deve rimanere tale, in quanto lascito destinato a quello scopo”.
Il prossimo e ultimo incontro è fissato per mercoledì 19 luglio a Santa Croce al centro sociale.


