CAVAGLIO D’AGOGNA – 21-07-2023 – Incuria al cimitero di Cavaglio d'Agogna e i cittadini si coalizzano per sollecitare il primo cittadino affinchè provveda al più presto a ristabilire un decoro urbano in rispetto dei defunti.
Questo accadeva la scorsa settimana e sembra che, per lo meno al campo santo, qualche lavoro di manutenzione ordinaria, come il taglio dell’erba e il diserbo si stia facendo.
Questo il commento ufficiale del sindaco Enrica Tacca: “Il Comune si sta attivando per ripristinare nel breve un adeguato decoro al cimitero, nel rispetto dei nostri defunti. Una serie di concomitanze, tra cui la rottura di un mezzo fondamentale per la manutenzione del cimitero, ha portato la situazione a degenerare. Non era nostra intenzione trascurare un luogo importante e sacro come questo”.
Ciononostante le perplessità e le obiezioni dei cavagliesi sono state diverse, in primis si è fatto notare che il problema dell’incuria e nello specifico del taglio dell’erba persista anche nel cortile delle scuole e nella casa comunale, come la raccolta delle foglie che nulla hanno a che vedere con l’utilizzo del mezzo guasto.


