
BORGOMANERO – 24-07-2023 – In occasione dell’ultima serata conviviale, si è tenuto il passaggio di consegne del Rotary Club Borgomanero-Arona.
La nuova annata rotariana vedrà in carica fino al 30 giugno 2024 in qualità di presidente Riccardo Cantoni, affiancato dal consiglio, dal segretario Giovanni Vesco e dal tesoriere Emanuele Valent.
Riccardo Cantoni succede alla presidenza del Club a Massimo Latorraca e ad un anno che ha visto il Rotary Borgomanero-Arona impegnato quale Club capofila in un progetto internazionale Global Grant denominato “Rotary for Lebanon”, che ha coinvolto un gran numero di altri Club del Distretto 2031 e anche Club in Francia e Svizzera, oltre alla Fondazione Rotary avente sede a Evanston negli Stai Uniti. Il progetto ha raggiunto proprio recentemente il suo traguardo con la consegna in Libano di materiale medico e sanitario che ha permesso di riaprire una clinica andata distrutta in seguito all’esplosione nel porto di Beirut del 4 agosto 2020.
Riccardo Cantoni, Rotariano da molti anni, insieme alla sua squadra desidera nel suo anno far conoscere il Rotary, i suoi ideali e le sue iniziative benefiche sul territorio. Saranno per questo organizzati service e progetti che ricadranno specificamente sulle nostre zone e a beneficio della popolazione locale, nella speranza di dare una risposta ai sempre crescenti bisogni della comunità e avviando una sempre più fattiva e proficua collaborazione con gli enti e le associazioni che operano da tempo e stabilmente nel borgomanerese e aronese.


