
BORGOMANERO - 05-08-2023 --Torna il Parco del Gusto a Borgomanero. L'appuntamento è per sabato 2 e domenica 3 settembre, a Villa Marazza, nell'ambito del programma della Festa dell'Uva.
Previsto il tradizionale mercatino dei produttori, eventi, incontri, teatro di strada, animazione per i più piccoli e tanto altro. Confermata l’area ristoro e bar, limitrofa all’area mercato, presso uno spazio anche coperto dove trovare selezioni di prodotti del mercato e truck food con cibo locale. E ancora, degustazione guidata birre artigianali e sidro artigianale con abbinamenti di cibi con prodotti del mercato.
Quanto agli ospiti, nel pomeriggio di sabato 2 settembre Valerio M. Visintin, celebre critico gastronomico del Corriere della Sera presenterà alle ore 17.00 il suo libro "Dietro le stelle", edito da Mondadori, dialogando con il giornalista enogastronomico Fabrizio Salce. Tra gli ospiti di questa edizione, nella mattinata di domenica 3 settembre, anche il giornalista enogastronomico Edoardo Raspelli. Inoltre, saranno presenti anche gruppi e associazioni borgomaneresi e del territorio. Tra questi, in particolare, i Beavers proporranno attività di intrattenimento sportivo per bambini e giovani dedicate al basket e altri sport.
La manifestazione è organizzata dalla Condotta Slow Food delle Colline Novaresi, insieme al Comune di Borgomanero, alla Pro Loco di Borgomanero e alla Fondazione Marazza, con il patrocinio e il sostegno di ATL Novara, e porterà al centro dell’attenzione ancora una volta il cibo locale, la promozione e valorizzazione delle eccellenze del territorio, la tutela della biodiversità e il rispetto per l’ambiente.


