
GRIGNASCO -11-08-2023 -- Tutto pronto per il 40° Ferragosto Grignaschese.
L’attesissimo evento, con un doppio programma fino al 16 agosto, è legato alla Festa patronale dell’Assunta e promosso al parco della Mora da Proloco, Comune e Parrocchia, oltre alla collaborazione di altre associazioni del paese. Tra gli enti patrocinanti anche il Cst Novara- Vco insieme al Consiglio Regionale del Piemonte, Provincia di Vercelli e Atl Provincia di Novara. Musica per ogni età, buon cibo e divertimento assicurato per tutti.
L’evento, legato alla Festa Patronale dell’Assunta, ritorna all’ormai collaudata formula. Ogni sera una specialità culinaria diversa preparata dagli chef, spettacoli musicali di vario genere e la novità di gruppi musicali attinenti il tema della serata.
Sabato 12 ‘Paella e Sangria’ e con i collaudatissimi ‘Attenti a quel duo’.
Domenica 13 serata del pesce, si ballerà il liscio con la ‘Stefano Teruggi Band’.
Lunedì 14, vigilia di Ferragosto, dedicato soprattutto ai giovani con la proposta, a partire dalle 18, di collaudati aperitivi, happy hour, e tanta buona musica con la diretta radiofonica di Radio Valsesia; la serata dance proseguirà con Radio Zapping Party Band e il tutto sarà accompagnato da carbonara e arrosticini in versione no stop.
Martedì 15, oltre al tradizionale pranzo di Ferragosto, serata culinaria con specialità funghi e ballo liscio con l’orchestra ‘Alex Biondi Band’.
Mercoledì 16 serata finale con la ‘Grigliata at San Roc’ e conclusione dei festeggiamenti con i fantastici ‘ECHO the GROUP.
Il comitato organizzatore comunica che durante tutte le serate, per rendere la zona del Parco Mora più sicura e agevole, sarà istituito un senso unico in via Tartagliotti. Questo accorgimento permetterà di rendere più fluido il traffico e a creare un’utile zona parcheggio adiacente al parco. Per raggiungere via Vittone bisognerà quindi percorrere via Italia, piazza Viotti e via Iannetti. Ulteriori informazioni e per prenotazioni è sufficiente chiamare il numero 351-8710895.


