
BORGOMANERO – 05-09-2023 – Tanta partecipazione e grandi nomi alla quinta edizione del Parco del gusto svoltosi sabato 2 e domenica 3 settembre nel suggestivo parco verde di Villa Marazza, nel contesto della Festa dell’Uva.
Sono stati due giorni di mercato che hanno fatto scoprire e confermato tanti piccoli produttori di eccellenze agroalimentari e gastronomiche dell’Alto Piemonte, ma non solo.
Non è mancata anche un’area ristoro con cibi locali e birre artigianali che è stata arricchita da spettacoli di animazione per grandi e piccoli. A visitare il parco anche il giornalista gastronomico Edoardo Raspelli che si è soffermato negli stand per conoscere e assaggiare i prodotti locali. Invece il critico gastronomico Valerio Visentin de Il corriere della sera, in dialogo con Fabrizio Salce, ha presentato il suo ultimo libro "Dietro le stelle".
La manifestazione è stata organizzata dalla Associazione Slow Food Colline Novaresi con il Comune di Borgomanero, la Pro Loco di Borgomanero e la Fondazione Marazza e con il patrocinio di Atl Alto Piemonte. Tutti i rappresentanti di tali enti erano presenti all’inaugurazione di sabato mattina.


