
BORGOMANERO – 18-09-2023 – Nel tardo pomeriggio di sabato 16 settembre, in villa Marazza, sono stati annunciati i vincitori della III edizione del premio “Città di Borgomanero - Achille Marazza”.
La giuria tecnica, composta da Giuliano Ladolfi (presidente), Luca Ariano, Debora Casagranda, Nicolò Chiumarulo, Giulio Greco, Eleonora Rimolo e Giovanna Rosadini, insieme alle votazioni telematiche della giuria popolare sul sito www.atelierpoesia.it hanno decretato i seguenti vincitori.
Per la Sezione Juniores ha vinto 500 euro, classificandosi primo, Matteo Camerini (concorrente n. 12) di Matera. Agli altri quattro poeti finalisti è stato assegnato un attestato con menzione di merito, tra cui Habib Olashile Tanimowo di Borgolavezzaro e Viola Giacomini di Pella.
Invece per la Sezione seniores ex aequo tra Letizia Dimartino di Ragusa (concorrente n. 5) e Gabriele Marturano di Verano Brianza (concorrente n. 58), cui sarà assegnato, come da bando, il premio di 250 euro a ciascuno. Agli altri tre poeti finalisti (nessuno della zona) è stato assegnato un attestato con menzione di merito.
Infine il premio “Atelier” 2023 è stato assegnato al poeta Riccardo Ielmini (nella foto) di Varese a cui è stata consegnata un’opera dell’artista Luigi Astuto.


