
BORGOMANERO – 23- 09-2023 – Nell’ultima seduta del consiglio comunale di Borgomanero, è stato approvato il bilancio consolidato.
Il vice sindaco Ignazio Zanetta ha così illustrato: “Scadenza rispettata nei tempi. Andiamo a consolidare il conto consuntivo sullo scorso anno, il consolidamento aiuta l’amministrazione affinchè ci sia un equilibrio. Il dato più significativo è che l’utile dell’esercizio di gruppo di quest’anno è pari a 3 milioni 53mila 900 euro”.
La prima a prendere la parola è stata la consigliera del PD Sonia Biondelli: “esprimo la mia votazione contraria per scarsità di risorse per il sociale, come era già stato sottolineato lo scorso anno”. Poi è intervenuto Roberto Faggiano di Azione: “è una delibera prettamente tecnica che si rifà a un qualcosa che è già stato approvato o meno nelle opportune sedi. Il mio voto sarà di astensione. In questa delibera c’è un elemento politico. Sottolineo che la Fondazione Marazza ha una perdita di esercizio nel 2021 di 24 mila euro e nel 2022 di 45 mila euro”.


