
BORGOMANERO – 29-09-2023 – Con la cena di gala, preparata dai cuochi dell’Allegra brigata, si è concluso l’evento benefico di Stelle&Padelle organizzato dall’associazione “9 settembre” composta da Andrea Cane, Gianni Torraco, Andrea Favergiotti e tanti altri che da anni collaborano per far del bene.
Alla baita degli Alpini sono stati premiati per primi il giornalista enogastronomico Riccardo Franchini e il presentatore della festa dell’uva Gigi Carlotto, seguiti da alcune edicole e negozi storici (nello stesso anno non era possibile premiarli tutti). Tra una portata e l’altra, con pezzo forte il risotto ai funghi servito da diversi volontari, tra cui un buon gruppo di studenti dell’Enaip sotto l’occhio attento della preside Luisa Bagna. Sono stati premiati Gianni Fioramonti del Cai di Borgomanero, Massimo Minazzoli ex organizzatore della festa dell’uva e presidente della Pro loco e in ultimo il dottor Claudio Didino, responsabile del pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità (ben rappresentato a cena) che ha ricordato la necessità di nuove forze e ha condiviso il premio con tutto il suo reparto. Con lui anche il direttore generale Angelo Penna e il dottor Stefano Cusinato della Pro nefropatici, sempre impegnato in iniziative benefiche.
Tanti anche gli amministratori locali del territorio, tra cui il sindaco di Borgomanero Sergio Bossi con parte del consiglio, il sindaco di Gozzano Gianluca Godio e quello di Invorio Flavio Pelizzoni.


