
BORGOMANERO – 06-10-2023 – Decathlon e il Comune di Borgomanero uniscono le proprie forze per il World Cleanup Day.
Sabato 7 ottobre dalle 10.00, in piazza Martiri, il team negozio, insieme a clienti, cittadini, scuole, parteciperanno all’iniziativa organizzata con l'obiettivo di sensibilizzare le persone sul problema globale dell'inquinamento da rifiuti solidi abbandonati o smaltiti illegalmente.
World Cleanup Day, è un’iniziativa sociale lanciata dalla ONG Let’s do It! Italy che ogni anno coinvolge decine di migliaia di persone in tutto il mondo in una grande azione civica, con l’obiettivo di mantenere il mondo pulito attraverso un piano globale di riduzione dei rifiuti.
Per sensibilizzare sportivi e cittadini sull’importanza della preservazione degli spazi comuni e di contribuire a ripulire il pianeta dai rifiuti, ogni anno Decathlon scende in campo con le sue sedi di tutto il mondo, Italia compresa.
Verrà organizzato un punto di raccolta dei rifiuti a cui i cittadini potranno aderire volontariamente. I partecipanti praticheranno plogging, che consiste nel raccogliere i rifiuti mentre si fa walking per sottolineare l’importanza di prendersi cura del nostro terreno di gioco più importante: il nostro pianeta.


