BORGOMANERO – 24-10-2023 – Alla Bocciofila, nel tardo pomeriggio di lunedì 23 ottobre, taglio del nastro per la consegna, da parte del Comune, di due pullmini a 9 posti per l’associazione Baskin Ciuff e due pedane mobili per l’associazione di bocce paralimpiche.
A presentare l’iniziativa, ovvero la partecipazione e la vincita di un bando regionale, l’assessore allo sport Francesco Valsesia insieme al presidente del Consiglio comunale Annalisa Beccaria e ai consiglieri Lorena Poletti, Vito Mora, Massimo Zanetta e Roberto Faggiano per la minoranza.
Tutti felici, a partire da Luigi Giacometti, presidente della Bocciofila, Barbara Burlotto, delegata Federazione Italiana Bocce Paralimpiche Novara e VCO e per il Baskin Ciuff il presidente Pietro Pironi e il presidente onorario Max Negretti.
“E’ bello vedere che tutto il lavoro svolto ha poi un riscontro. Queste iniziative alimentano la solidarietà. Sono quasi commosso perché ci crediamo molto e veder tanti consiglieri presenti mi riempie d’orgoglio”, ha detto l’assessore Valsesia.
Dopo la foto di rito, è stata fatta una dimostrazione di come viene utilizzato il pullmino per il carico/scarico delle carrozzine.


