BORGOMANERO - 12-11-2023 --Nell’ambito dei progetti di cooperazione decentrata PRO.FIL.E (Promotion de la filière de l’agro-écologie dans la Commune de Ouidah) e TALENT (parTenariats gAgnants gagnants pour L’agroécologie Et l’eNvironnement lacusTre) ANCI Piemonte ha organizzato un momento di confronto con gli stakeholder piemontesi interessati alle iniziative in Benin.
Ignazio Stefano Zanetta, vice presidente ANCI Piemonte e vice sindaco di Borgomanero, ha partecipato come relatore  alla tavola rotonda del 9 novembre a Torino.
Il punto sullo stato di avanzamento dei progetti che legano il nostro territorio piemontese al Benin, è il tema dell’incontro, con alcune testimonianze dirette sulle azioni in corso.
L’occasione consente, inoltre, di avviare una riflessione sulle progettualità realizzate da altri enti e realtà locali nello stato subsahariano con l’obiettivo di favorire la creazione di una rete di attori capace di organizzare iniziative di grande impatto sociale, incrementando la collaborazione e lo scambio reciproco tra Comuni e altri soggetti.


